martedì 19 giugno 2012

DIY & CRAFTS: Brazilian bikini



Navigando on line sono incappata in questa pin su Pinterest.. la trovo semplicemente geniale! Un vero e proprio Brazilian Bikini Facelift!

Si tratta di un modo semplicissimo per ringiovanire i nostri vecchi costumi. Si sa che noi donne ogni estate ne compriamo di nuovi, ma chissà perchè poi quasi tutte non buttiamo via quelli vecchi e logori e continuiamo a conservarli e ad indossarli finche non si disintegrano! Puro sentimentalismo, semplice indecisione o paura di cambiare? Da oggi poco importa, tutti i miei vecchi costumi assumeranno un nuovo look!



Il trucco è semplice, basta creare una sorta di goffratura sulla parte alta dello slip per dargli un nuovo aspetto non più slabbrato e cadente. La goffratura - assicura l'autrice del post - certo disegna fedelmente la natica, ma esalta le curve e nasconde i difetti. Per capire meglio ecco anche un altro esempio di bikini facelift!

Tutto ciò che serve è: forbici, un ago robusto, filo resistente, più resistente è meglio è (l'autrice ammette di aver usato il filo interdentale, suggerisco anche del comune filo da ricamo, cerato o di nylon).



Ecco come fare:

1. Prendete un filo resistente (nylon, filo interdentale, filo da ricamo, filo cerato), un ago per cucire robusto, forbici e alcuni bikini.

2. Mettete lo slip del bikini al rovescio, sul lato posteriore dello slip disegnate nella parte alta, al centro, una leggera linea retta.

3. Infilate l'ago con un pezzo di filo piuttosto lungo perché occorrerà fare parecchi nodi alla fine che serviranno da ancoraggio per la goffratura.

4. Partendo dalla parte alta dello slip, appena sotto il bordo, inserite l'ago e tirate il filo fino a quando si ferma sul nodo.

5. A questo punto, cucite il più ravvicinato possibile (circa 1 cm)con un semplice punto dentro e fuori seguendo la linea fino a metà degli slip (più in basso si va, più accentuato sarà l'effetto, io ho messo circa 8 -10 punti, ma dipende dai modelli di bikini).

6. Tirate il filo ancorato, ciò farà sì che il tessuto si increspi formando la goffratura.

7. Legate saldamente o cucite una serie di nodi per legare e fissare bene la goffratura in modo che non si sfili.

8. Tagliate il filo in più, indossate il vostro bikini.

Eccovi anche il link all'How-To video per vedere come si fa.

Ho seguito le istruzioni e voilà ora i miei vecchi costumi ora sono quasi tutti rinnovati ed indossabili anche questa estate..li ho provati e credo che saranno un successo!


Ne testerò qualcuno di quelli appena liftati nel mio prossimo weekend in costa azzurra, non vedo l'ora!

p.s.: vi farò sapere come vanno e magari cambierò le foto, queste sono state fatte al volo!



4 commenti:

  1. Wow!! è utilissimo questo post...ti va di seguirci su gfc e bloglovin?


    Stephilà Creations-Myfashionblog

    RispondiElimina
  2. :-) Grazie, vi seguo ;-)... p.s.: i costumini ringiovaniti li ho provati questo weekend e funzionano, ringiovaniscono in tutti i sensi.. anche il fondoschiena ;-) Try it!!!

    RispondiElimina
  3. Thanxxxx soo cooool!! Heyyy Nip&Tuck Bikini facelift is coming! I'll prove it this weekend ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...