lunedì 2 luglio 2012

MUNA's MUST-HAVE


1. A White Leather Jacket
Come primo Must-have della settimana ho scelto un giubbotto di pelle bianca, di quelli tipo bikers, sagomati, corti ed aderenti, tipo seconda pelle. 
Perfetto, per un look super alla moda con accenti glam rock, questo borchiato di Faith Connexion.


Un capetto che non esiterei a definire un cult, indispensabile, versatile e mettibile praticamente tutto l'anno, ideale sia per un  look rock-romantico, se abbinato ad uno short o ad una mini in pizzo, sia per un look più aggressivo, da vera rockstar, se indossato - come ha fatto Britney Spears nel suo video di "I wanna go" - così a pelle, senza niente sotto e con un paio di leggings neri wetlook. 

Britney Spears wearing a white custom leather jacket from Faith Connexion in the 'I Wanna Go' video .
Sicuramente un Muna's Must-have SS 2012 che può anche essere declinato in una versione ultra classy-chic se indossato, in total white, ad esempio, con t-shirt, pantaloni slim fit e flats borchiate in colore a contrasto. 
Dree Hemingway for AY Not Dead Spring 2012 Campaign photo by Sebastian Faena

2. A pair of Louboutin
Sfido qualunque Femmina, che si possa definire tale, a dire di non aver mai, mai desiderato un paio di red soles, un paio di Christian Louboutin per la precisione... del resto, Monsieur ci tiene molto al suo marchio di fabbrica tanto da trascinare in tribunale Yves Saint Laurent per rivendicare le famose "suole rosse" come patrimonio esclusivo delle  calzature della maison. E pur ammettendo che il colore rosso brillante delle suole non ha alcuna funzione se non quello di identificare al pubblico che le scarpe sono sue e che lo ha scelto perché è il colore della passione, coinvolgente, civettuolo ed indimenticabile, sull'affaire semelles rouges, ha sempre tenuto a precisare che lui "non possiede un colore. Lui possiede uno specifico colore, in un posto specifico"...ah ha ha, questi francesi!

The Eugenie Dorsay Velvet Crystal Detail Pump
The Dahlia Printed Calf Pony Boot
Comunque, come dicevo poco fa, è impossibile non desiderarne un paio, non puoi non trovarne almeno un paio in un modello che ti doni, declinata in un colore ed un decoro che ti piaccia, è praticamente impossibile!
Basta guardare la limitatissima selezione di gioiellini Louboutin che ho scelto per farsene già solo un'idea...


The Chicago Make-up
Da Rania di Giordania alle star di Hollywood (Jennifer Lopez gli ha intitolato una canzone, Dita Von Teese e Blake Lively, sono le sue muse) dalla famiglia reale alle ragazze modaiole e fashion victim, da ormai vent'anni, non c'è donna che non vorrebbe avere un paio delle sue scarpe rosse e folli ai piedi! 



Christian Louboutin, parigino, anno 1963, un ragazzino cui un giorno capitò per le mani un libro su Roger Vivier ed istantaneamente capì che avrebbe disegnato scarpe... ma non scarpe qualsiasi, scarpe sublimi, in grado di far diventare una donna incredibilmente sexy e slanciata, scarpe in grado di sedurre, pensate per piacere agli uomini, più che alle donne, non certo per essere comode, come ammette lo stesso Louboutin (n.d.r.: creatore delle Fetish Ballet Shoes, oggi esposte al Design Museum di Londra, scarpe con cui è addirittura impensabile camminare, create solo per restare sdraiate).
The Fetish Ballet Shoes
Perchè per Mr. Louboutin - ossessionato fin da adolescente da un segnale di divieto agli stiletto visto al Museum of Oceanic Art di Parigi -"una buona scarpa è una scarpa che non ti veste, ma ti spoglia"; per lui ciò che c'è di sensuale in un bel tacco alto è la postura che assume l'arco del piede, esattamente la stessa posizione del piede di una donna mentre ha un orgasmo... indossando delle Louboutins, quindi, siete avvertite e sapete a cosa andate incontro, potreste mettervi in una situazione potenzialmente orgasmica!
‘No Stilettos’ sign at the Museum of Oceanic Art, Paris

The Trash Ankle Wrap Pump


4 commenti:

  1. Love this Jacket! so stylish and smart, Faith Connexion is one of the European fashion brand that I love...damn rock!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yeah! me tooo love Faith Connexion! j'adore french style!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...