No, tranquilli, non nel senso letterale. Sto parlando di uno dei trend per questa stagione più celebrati dai designer sulle ultime passerelle per questo AW 2015-16.
Nell'armadio di ogni fashionista che si rispetti non può mancare un capo tapestry, fantasioso, estremo con texture e motivi rubati ai campionari di home design. Velluti, broccati, sete damascate, sono i tessuti su cui puntare per scegliere un pattern che abbia la giusta lucentezza e il giusto carattere.
Le tonalità da prediligere sono quelle autunnali, e quindi lavorazioni barocche jacquard dominate da ruggine, ocra, verde bosco, tutti i marroni, oro ma anche il nero e tanti sprazzi di blu oltremare.
Uno stile inconfondibile ma certamente non facile da indossare, con il rischio sempre in agguato di risultare eccessive e pesanti. Un consiglio può esser quello di optare per linee e forme estremamente minimal e sofisticate. Non esagerare con il total look. Prediligere invece abbinamenti a contrasto, mixando il tapestry con il denim o con la pelle. Oppure se non si vuol rischiare, optare solo per un accessorio in tapestry look: la borsa, il cappello, le scarpe e la bigiotteria possono rievocare il sapore vintage di questo trend di stagione.
Nessun commento:
Posta un commento