giovedì 28 gennaio 2016

HIGH RIDING TREND: GLAMO-CAMO RULES

Ormai da tempo il camouflage, il mimetico, non appartiene più solo al mondo militare. La stampa mimetica, grintosa e sportiva, senza dubbio uno dei tratti visivi più rappresentativi di eserciti e soldati, è diventata dirompente anche nello street wear, nel vestire quotidiano di tutti. 
I capi camo sono un evergreen degli armadi maschili e da qualche anno anche delle signore, per le quali gli stilisti hanno rivisitato in ogni modo l’originaria stampa da sempre vista in tonalità kaki e verde marcio. In effetti, il fascino del mimetico regala carattere al look, seduce le donne e rende i maschi più macho e avventurosi.

Le regole per abbinare i capi senza sembrare un soldatino, sono semplici. Prima di tutto, indossarli con disinvoltura, lasciando sempre intravedere un po’ di pelle con qualche bottone slacciato.
Sotto la giacca militare meglio optare per il monocromatico, sia per lui che per lei. E di sera? Con il nero il look è perfetto. Ma anche con i colori pastello, il bianco ed i neutri sta benissimo. 
Altra regola è non esagerare: Mai total camo. 
Quindi, indossare un solo capo mimetico accostandolo a contrasto con altri stili, ad esempio, abbinato ad un capo romantico o decisamente elegante.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...