Il trend per questo freddo inverno? Il plissé tecnologico. Micro pieghe e drappeggi sono la tendenza del momento (che a dirla tutta proseguirà anche nell’estate 2016).
Il must assoluto? La gonna a pieghe, di media lunghezza, preferibilmente dalla texture metallizzata. Perfetta dalla mattina alla sera: abbinata con un golfino in cachemire o con un top scollatissimo, o un blazer, con tacchi vertiginosi o con ballerine rasoterra, o ancora con un paio di sneakers per sdrammatizzare i bagliori del lamè.
Il plissé è movimento, emozione. Micropieghe e drappeggi abbracciano morbidamente le curve femminili, esaltando la bellezza di ogni donna, ma un consiglio, se non siete filiformi, evitate shantung e lamè, meglio puntare su seta, il più morbido lurex, o pelle ed organza.
Un trend che a quanto pare spopola e va oltre il gender ... il teenager Jaden Smith (figlio del più noto Will Smith) è ormai la nuova icona fashion asessuata dopo aver sfoggiato con disinvoltura davanti all'obiettivo di Bruce Weber una gonna a pieghe per la campagna della Primavera/Estate della linea femminile di Louis Vuitton. Il ragazzo icona di un nuovo fashion senza barriere, dimostra di aver assimilato i codici della vera libertà: per lui indossare una gonna è una cosa naturale, come lo è per una donna indossare un trench o un tuxedo da uomo.
Nessun commento:
Posta un commento