martedì 24 luglio 2012

DO OR DON'T: The Cruciani Bracelets



Evidentemente il caldo dà alla testa... è la prima cosa che ho pensato quando ho letto una delle ultime Fashion news... ed ecco qua il DO NOT di questa settimana: i braccialetti in macramè Cruciani. Con loro, ovviamente, anche tutta la pletora di bieche imitazioni che si vedono in giro. Basta con questa moda da deficienti... sono carini, si, non ci piove, ma messi una volta ogni tanto e comunque non quando li indossa chiunque ed ovunque, pure i cani. 

Ma il vero motivo che mi ha portato a scriverne nella rubrica Muna Do or Don't è presto detto:
E' solo di qualche giorno fa la notizia imbarazzante che "la ditta Cruciani ha dedicato il braccialetto tricolore a Nicole Minetti".

Beh sulle prime ho pensato fosse uno scherzo di cattivo gusto, quando ho constatato che era tutto tristemente vero, ho pensato che il Patron di Cruciani doveva aver avuto proprio un bel colpo di calore, oltre che di dubbio gusto, a scegliere la Papi Girl indagata per favoreggiamento della prostituzione Nicole Minetti come testimonial di Italia, l'ultimo braccialetto di macramè che sta spopolando da qualche mese ai polsi  di chiunque.
L'igenista dentale Nicole Minetti ed il suo braccialetto Cruciani
Dalla Cruciani non si vergognano a spiegare che il braccialetto in macramè tricolore è stato dedicato al «male assoluto Nicole Minetti, per il suo forte spirito patriottico. E’ assolutamente apolitico – solo secondo loro – ma il momento in cui lo sport nazionale è attaccare Nicole Minetti, allora riteniamo simpatico, ironico e controcorrente dedicarle il braccialetto con i colori della bandiera italiana». Ma stiamo scherzando?!!

Spirito patriottico??? Ma non si chiamava attaccamento disperato alla poltrona?
....ma che diamine dico io, con tante donne italiane, belle, intelligenti, in gamba e soprattutto che non hanno messo in piazza i propri affari privati e la propria indubbia dubbia moralità, è pieno il paese! 

Per giunta siamo a pochi giorni dalle olimpiadi (n.d.r.: il braccialetto è stato ideato per celebrare proprio gli atleti italiani alle prossime olimpiadi) quindi, avrebbero potuto scegliere tra il fior fiore delle giovani promesse dello sport italiano, della musica, dello spettacolo e perchè no - se proprio ci tenevano - anche della politica (sic!) e, invece, Cruciani che fa? pensa di andare "controcorrenza", invece, va solo contro la lingua italiana e contro la misura - e dedica il braccialetto tricolore alla Minetti! 

Una sulla quale l'unica notizia che tutto il paese sta aspettando di sentire è che si è dimessa dal ruolo di consigliere regionale! 
























Condivido in pieno i cori di puro disprezzo che si sono sollevati da tutti i social-network e spero che il mercato dia loro la lezione che meritano ed anche io nel mio piccolo intendo farlo.

Quindi, mio malgrado - perché dopo tutto li trovo carinissimi e me ne frego che ce li hanno tutte (o meglio dovrei dire, ce li avevano tutte) - si perchè in un certo qual modo portano anche fortuna (n.d.r: provare per credere) e poi sono un bel ricordo li avevo presi nel negozio di Milano con le mie sorelle e le bambine al grido: braccialetti Cruciani per tutte, tanto il ricavato va in beneficenza! 

Li avevo scelti con cura, dopo un'ora di disquisizione sulla combinazione dei colori (superlativa) e alla fine a furia di indossarli  e dormirci, mi ci ero anche affezionata. 
I miei ex braccialetti da polso Cruciani
Ebbene, ho deciso di toglierli immediatamente dal mio polso - l'idea di avere anche solo uno stupido braccialetto in comune con quella lì mi ha fatto rabbrividire - ovviamente, ho deciso anche di non comprarne mai più altri, soprattutto il braccialetto in pizzo tricolore dei miei stivali (che avrei preso ad occhi chiusi! Tsk!) ...et voilà, bye bye braccialetti Cruciani!

Infatti, inizialmente avevo pensato di bruciarli in segno di protesta in una pubblica piazza, ma poi la mia anima fashionista stava per scapicollare dai tacchi e  per fortuna - come sempre - ha prevalso. 

Ho quindi pensato di...riciclarli, alla faccia del signor Cruciani (leggi Luca Caprai) e delle Papi Girls!


Ma come fare? Me li sono cuciti tutti e tre da brava amanuense sull'ultimo paio di denim short che ho estrapolato da un mio vecchio paio di Pepe Jeans... adesso il mio short è davvero super cool, io mi sento molto meglio e posso di nuovo dire di non avere niente, ma proprio niente, in comune con quella lì. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...