lunedì 9 luglio 2012

Fashion Trend SS 2012: Red sheer dress, Total White, Cut out

Dazed and Confused red sheer dress + cut out?
Tra tutti i Fashion Trend di questa caldissima Primavera-Estate (trasparenze, tessuti cangianti, effetto plumage, materiali insoliti...) giusto per rimanere in tema, sono due i più hot del momento - in fatto di colori e trame - per cocktail dress e abiti da sera: il Red Sheer Dress è la tendenza che predomina, con abiti eleganti in colore rosso acceso, eterei, svolazzanti, trasparenti; seguito a ruota dal Little White Dress, abiti bianchi, puri, dalle linee pulite, minimali, effortless chic.
Entrambi assolutamente da togliere il fiato se combinati con i cut-out, molto di tendenza e molto, molto sexy.

Nina Ricci SS 2012

Valentino

Fin dall'antichità il colore rosso era quello attribuito all’autorità religiosa e guerriera, tanto da finire, col tempo, per identificarsi con i simboli di potere. 
Indossare il rosso significava affermare e incarnare la forza e la giovinezza. Le diverse civiltà, ciascuna a modo suo, hanno sempre subito il fascino del rosso, perchè questo colore è espressione di due delle più profonde pulsioni umane: l’azione e la passione.
Christian Dior SS 2012



Antonio Berardi SS 2012
Jenny Packham red sheer pleated dress
Giambattista Valli Resort Collection 2013

Roberto Cavalli red sheer dress SS 2012
Oscar de la Renta SS 2012
Roberto Cavalli cut out red sheer dress
Jenny Packham SS 2012
Valentino SS 2012
Il rosso nella moda, come nella vita, è simbolo di sentimenti dirompenti, dinamici, forti, incontenibili; un colore vivo, energetico, esuberante, attraente, ma anche profondo, intimo, non facile da indossare, o lo si ama o lo si odia, ma in fondo a tutte, ogni tanto, va di mettere un vestito rosso...
Per questa Spring-Summer 2012 il rosso è associato a textures leggere, trasparenti, etere, volatili che gli donano morbidezza, delicatezza e ricercatezza. 
Bottega Veneta SS 2012
Un connubio di grande effetto, perfetto per un dress code da gran sera o semplicemente per un abito da cocktail, con cui sicuramente non passerete inosservate.

Versace for H&M

E poi il Total White Dress, il bianco...uno dei colori al top, insieme al nero, nell'eleganza maschile e femminile, un colore non colore che è l'insieme di tutti i colori, un colore che illumina, esalta la carnagione, irrinunciabile in estate!
Un colore scultoreo, sofisticato, radicale, quasi uno statement dell'anti-esibizionismo, un colore snob ed elegante, che esprime sentimenti di libertà, sicurezza, serenità. 
Rhianna wearing a white Calvin Klein dress
Asos white dress with cut out back

Un colore che piace a tutti, il colore dell'estate - dal bianco ottico all'avorio - sempre sobrio, giusto quasi in tutte le occasioni, facile da portare se si ha l'accortezza di scegliere accuratamente tono e trame adatti al proprio incarnato ed alla propria linea.
Gucci SS 2012
Anche il bianco, come il rosso, è un colore che entra in risonanza con l'anima, influenza il corpo e stimola l'emotività, come diceva V. Kandinsky. 
Il bianco è il colore dell'innocenza e del romanticismo - nelle antiche civiltà mediterranee era associato al significato di purificazione spirituale, d'integrità fisica non toccata dal peccato della carne - il colore virginale e battesimale, simbolo di purezza...ma con intagli e trasparenze può diventare molto, molto seducente.
Anthony Vaccarello white cut out dress
                                                                Alexander Wang SS 2012
I cut out (intagli o buchi) tanto di moda questa estate, sono misteriosi e sexy, attirano l'attenzione sulla pelle nuda e rivelano prospettive inusuali della silhouette.
Hervè Leger SS 2012
Se si vuole lasciare il segno senza scadere nel ridicolo sembrando una che è stata appena aggredita da un Grizzly, consiglio di scegliere cut out di gusto, ovvero, tagli e trasparenze, misurati e non eccessivi (solo una sventola come Anja Rubik può permettersi l'ardito abito di Vaccarella in cui coesistono cut-out, monospalla e spacco, che rendono questo abito semplicemente strepitoso ma al tempo stesso non per tutte) perché i tagli sono insidiosi, interessanti ed audaci sì, ma difficilissimi da portare... insomma bellissimi da vedere, ma da portare con stile, davvero, non per tutte! 
Max Mara White dress SS 2012
Monique Lhuillier SS 2012
BCBG Max Azria cutout mesh white dress 







Carolina Herrera SS 2012


Alberta Ferretti SS 2012

Versace SS 2012



Zac Posen silk capsule one shoulder



Hervè Leger white keyhole bandage dress 

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...