martedì 22 settembre 2015

Beauty Trend: the Hangover Make Up


 L'ultima moda in fatto di bellezza arriva dall'Oriente ed è già stata adottata da molti designers nel corso delle fashion weeks di New York e Londra. 

Si tratta dell'Hangover make up (termine inglese onnicomprensivo per indicare gli effetti di un post sbornia). Dimenticate, quindi, i make up perfetti e patinati e lasciatevi sedurre dal nuovo trend che vuole riprodurre con il make up gli effetti naturali di una serata di bagordi, di un viso non fresco e riposato, di qualche eccesso e stravizio di troppo. 
Naturalmente il tutto è realizzato con un perfetto gioco di contrasti e di luci tra fard ed ombretti ed un uso alternativo della matita. 
Alcune case cosmetiche hanno infatti già messo in produzione appositi prodotti per riprodurre con ingegno e raffinatezza occhi cerchiati e capelli scarmigliati con accenti di unto. 
Ma attenzione l'hangover make up non è un modo per imbruttirsi, ma solo un modo per avere un allure più rock, un'aria più vissuta ed anticonformista. 
 Nulla è lasciato all'improvvisazione, le occhiaie, le labbra laccate di rosso con qualche sbavatura e le tinte pallide in stile Jane Birkin, Marianne Faithfull, Natasha Khan e Courtney Love spopolano già da un po' tra le ragazze asiatiche che con la tecnica dell'aegyo sal simulano, con un uso appropriato del blush, delle borse sotto gli occhi. 
Ma vediamo come funziona nel dettaglio questo anti-counturing: le finte occhiaie sono disegnate con una matita biface per dare profondità allo sguardo; l'ombretto è scuro, metallico ed applicato sfumato sotto l'occhio per togliere freschezza ed aggiungere interesse al volto; le labbra non sono definite con la matita, né illuminate da tonalità peachy o gloss, ma esibite con con rossetti intensi e carichi, senza contorni; il fard è dirottato dalle guance e dagli zigomi fin sotto gli occhi per assomigliare il più possibile a qualcuno che ha fatto bagordi tutta la notte ed ha dormito poco. 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...