giovedì 17 dicembre 2015

Muna's Art Department: la Moda dalla A alla Z

Dalla A di archetipo alla U di uniforme, alla Triennale di Milano, il nuovo vocabolario della moda italiana ripercorre gli ultimi vent'anni di creatività, con abiti e accessori di oltre cento designer. Praticamente tutto ciò che ha fatto moda in Italia negli ultimi 20 anni. 
Dai capisaldi della moda italiana, come i completi maschili, i vestiti anni Cinquanta, il casual degli anni Sessanta, fino allo streetwear contemporaneo ed alle passerelle dei social network. 
Si parte dal 1998 (l'anno che segna il passaggio al mondo del web e che cambierà per sempre le regole del gioco), fashion designers allora emergenti, oggi sono affermati stilisti internazionali e danno vita a questa interessante mostra sul Made in Italy a cura di Paola Bertola e Vittorio Linfante, ospitata alla Triennale di Milano fino al marzo 2016.
In mostra, abiti, accessori e gioielli di oltre cento marchi italiani, ed anche magazine indipendenti, realtà digitali, fotografi ed illustratori. Una mostra didattica che celebra l'Italia della moda contemporanea, i suoi protagonisti, i marchi ed i creativi che in questi ultimi vent'anni hanno ridefinito il dna estetico e tecnico della tradizione italiana.
Tra i tanti, meritano sicuramente di essere visti, i ricami pop di Vivetta, le scarpe di Volta Footwear, i sandali Spike di Max Kibardin, lo scatto Almost True -Untitled del fotografo Mustafa Sabbagh.
Dalla selezione effettuata con un gruppo di advisor esperti del settore moda, si potranno quindi ammirare capi con lavorazioni non comuni, l'influenza dello streetwear, tutti gli ultimi trend ed infinite altre suggestioni. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...