Un trend che affonda le sue radici nel tribale, in antichi riti ancestrali, e che trasforma segni distintivi di genti lontane in modernissimi e graziosi ornamenti.
Ornamento dalle antiche origini e profonde motivazioni religiose e sociali, anche se da noi è perlopiù sempre stato visto come simbolo di imbranataggine.
Il piercing al naso, in particolare al setto nasale, non è certo una novità, ma è da sempreun simbolo usuale, un accessorio irrinunciabile dei punk più integerrimi.
Da qualche anno è stato sdoganato sulle passerelle dell’alta moda: i primi a proporlo nell’haute couture sono stati Alexander McQueen e Givenchy che ha reso i visi delle sue modelle come vere e proprie maschere ricoperte da anelli e piercing. Poi anche le celebrities si sono lasciate sedurre dalla moda fino a sfoggiarlo ripetutamente sugli ultimi red carpets, tra le tante: Rihanna, Scarlett Johansonn, Miley Cirus e Jessica Biel.
Ormai è l’accessorio di tendenza, l’ultimo must-have per chi vuole stupire ed essere originale. Ne esistono di ogni stile e materiale, i septum rings sono sempre più facili da vedere anche nel nostro street style e non solo tra i teen-ager, anche perché c’è il trucco...ne esistono di fake, una versione con calamita, che possono essere indossati senza bisogno di alcun piercing!
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