lunedì 15 febbraio 2016

THE SARTINALIST ON AIR: SANREMO LOOKS REVIEW

The Sartinalist: Sanremo 2016, la mia review sui migliori ed i peggiori look del Festival...


Le Migliori tre

Primo posto per Madalina Ghenea che vince a mani basse ovviamente...Anche se le do un bel pollice verso per il primo abito (Alberta Ferretti) stile moglie dell'Uomo Tigre… che tuttavia, era perfetto nel mood carnevalesco da Martedì Grasso della prima serata. Ho trovato splendidi, uno più dell’altro, gli altri abiti scelti per le serate successive. 
Tra tutti, erano semplicemente favolosi gli abiti da haute couture tempestati di perline, piume e cristalli dei designer francesi, in particolare, impeccabili quelli nei colori bianco, rosso e blu di Vionnet. 

Molto bello il look scelto da Laura Pausini: l’abito lungo bicolore nero e rosa salmone, stile impero, era perfetto per mascherare qualche chiletto in più ed il mini soprabito blu carta da zucchero tempestato di pietre luccicanti, molto trendy. Superbo il make up sui toni del blu con bagliori di luce e l’hair style un po’ retrò. 

Splendida Noemi, look seventies molto giusto per lei, seducente ed aggressiva al punto giusto: abiti dalle linee fluide nei colori nero e bordeaux e profonde scollature, capelli rosso fuoco sciolti ma raccolti su un lato e rossetto rosso intenso.

Le Peggiori tre

Bocciato il look trendy informale di Arisa che in tutte le serate ha giocato su queste note con abiti da tutti i giorni spruzzati di luccichii e trasparenze per adattarli alla serata, tutti forse troppo aderenti per lei e forse un po’ pretenziosamente seducenti... direi che anche questa volta non ci siamo, povera Arisa non trova pace!
Bocciato, credo da chiunque (anche dalla lei stessa), il terribile vestito viola con effetto tattoo sfoggiato la prima sera da Barbara Iurato: brutta la linea, ignobile lo stile da damigella da matrimonio di quart’ordine e tremendo il colore, uno shantung viola melanzana…talmente brutto che quelli delle serate successive non li ho nemmeno voluti vedere.
Bocciata Cristina D’avena con un abito improbabile (da gran sera?) in satin verde bottiglia, che praticamente in tutto ricordava quello ricavato dalla famosa tenda da Rossella Ohara in Via col Vento… peccato che lei non è Vivien Leigh e che siamo nel 2016. 
Infine, menzione della critica per l’iconica Patty Pravo che festeggia i suoi 50 anni di carriera con un look dei suoi da ananas futuristica, a metà tra un elfo della saga del Signore degli Anelli e il David Bowie style. Trendy in perfetto mood Star Wars e coraggiosa, come sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...