mercoledì 29 ottobre 2014

BEST TREND SEEN ON RUNWAYS THIS SEASON AW 2014-15

Tanti i trend da cui farsi ispirare in questo Autunno-Inverno, ecco i più cool selezionati direttamente dalle ultime passerelle. 


- il Single Earring, ovvero il mono-orecchino 

C’è solo l’imbarazzo della scelta: orecchini stile cuff fascianti o pendenti a lampadario, semplici o asimmetrici, poveri o preziosissimi. Così belli che ne basta uno. Questo Autunno lo sfoggiano praticamente tutte, dalle celebrieties alle trend setter internazionali, su spalle nude, ma anche su magliette attillate, lupetti e colli alti. Attenzione: il mono orecchino è molto decorativo, ma impegnativo, quindi indossarlo con cautela, e con convinzione, a meno di non voler suscitare l’inevitabile “Devi aver perso un orecchino”.
Comunque, può esser un trend da sposare, ed anche divertente per le più giovani che possono comprare un normale set di orecchini e dividerlo con la sorella o con l’amica, e voilà ecco l’orecchino singolo a prezzo ridotto!



- il Faux Bob, ovvero il finto caschetto ovvero un modo per ripiegare i capelli lunghi e farli sembrare corti molto sfoggiato dalle celebrities.
Il trend è tutto per il taglio medio, per coloro che non si decidono a darci un taglio gli hair dresser delle star hanno lanciato il faux bob, il finto caschetto, realizzato nascondendo i capelli fissandoli sulla nuca con le forcine. 
Prerogativa del finto caschetto è che non si vede assolutamente la differenza con uno vero e può avere effetti diversi a seconda della chioma, da un effetto bombato super glam ad uno stile retrò o frizzante, comunque un trend da provare anche perché semplice da realizzare e facile da eseguire in poche semplici mosse. 



















- la Super-Coperta/Scialle o Stola, che dir si voglia, portata sulle spalle oppure fermata in vita da una cintura (praticamente il nuovo “soprabito”) che sia una grande pashmina, una stola o uno scialle, magari dal sapore vintage, l’ultimo trend di stagione li riscopre cool e molto chic, anche se in un senso low profile, in una versione sicuramente di under statement. 

Arrendetevi, il cappotto classico ed il maglione comodo sono stati surclassati dalla super-coperta! 
Per questo autunno Inverno ache il caro vecchio cappotto è stato contagiato dal mood, diventando fluido, non strutturato a rievocare una coperta avvolta intorno alle spalle.
Due i modi più cool per portarla: in versione casual, come un poncho sopra un paio di jeans, o in una versione più chic, lasciandola drappeggiata intorno al collo e fermandola in vita con una cintura. 
Ma attenzione, bisogna farlo con stile ed ostentata sicurezza, se non si vuol rischiare di apparire come una scampata ad un terremoto in piena notte.



- I Jeans strappati
Una moda intramontabile quella del jeans strappato, rubata questa volta direttamente dai front row delle passerelle di questo 2014, nei quali star e trend setter hanno sfoggiato pantaloni vissuti e logori, con strappi sapientemente dosati o completamente stracciati.
Il grande vantaggio di questo trend? ognuno può creare il suo personalissimo jeans strappato senza bisogno di acquistarne uno strappato ad arte, basta lasciarsi ispirare e prendere in mano un paio di forbici e voilà! 
Che siano skinny jeans o rubati dal guardaroba maschile sono estremamente facili da abbinare con capi chic e formali per un effetto anti convenzionale assolutamente di tendenza.
Il trucco qui è osare, e mischiare elementi assolutamente in contrasto, ad esempio, ballerine bon ton e classici blazer o cappottini dalle linee pulite con jeans sdruciti e skinny sbrindellati.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...